Martedì 26 giugno 2018: FEDERICO DEL MONACO e ROBERTO BISEGNA


Festival 6G/2018. Martedì 26 giugno 2018 alle ore 18.45, presso l'Arena Mazzini di Avezzano, Reading poetico con FEDERICO DEL MONACO e ROBERTO BISEGNA.

Federico Del Monaco, scrittore e autore, 43 anni percepiti a corrente alternata, con la sua vasta produzione si esprime in numerose applicazioni della scrittura: poesia, testi di canzoni, racconti, favole, sceneggiature per cortometraggi e fumetti, monologhi, testi teatrali, romanzi.
Nasce a Sulmona ma dopo tre mesi è ad Avezzano, dove si forma nell’adolescenza, si trasferisce a Siena, Ascoli Piceno, Roma e poi torna ad Avezzano.
Prossimo alla pubblicazione di alcune delle sue opere, ha realizzato e partecipato a diversi spettacoli teatrali, tra i quali citiamo “27 aprile”, “Che poi è lo stesso” che vedrà la luce a breve, la serie “Eppure soffia, la poesia nella musica italiana” giunto quest’anno al terzo volume, che verrà rappresentato in tarda estate e “Il dolcetto salvamondo” uno spettacolo che diverrà anche un audiolibro per piccoli adulti e grandi bambini.

Roberto Bisegna consegue il Diploma in chitarra e la laurea specialistica in musica da camera presso il conservatorio A. Casella de L'Aquila sotto la guida del M° Massimo Delle Cese, per poi specializzarsi con una laurea in chitarra solista presso l'Hochschule für Musik Detmold (Germania) sotto la guida della Prof. Dale Kavanagh. 
Vincitore di due premi in competizioni di musica cameristica, si esibisce tra Italia, Germania, Polonia e Portogallo sia da solista che come membro di ensemble da camera. 
Roberto è autore delle musiche di scena degli spettacoli teatrali “27 Aprile” e “SinGhiaccio”, ha composto le musiche per l'audio-libro “Status d'amore” e per le video-poesie “Poemotus 1915”, “Krokodil”, “Foglie d'autunno” e “Che poi è lo stesso”.
Nel 2015 è uscito il suo primo disco “Dialoghi”
www.robertobisegna.com 








Nessun commento:

Posta un commento