ANTONIO CAPRARICA AL SEI GIORNATE



Avezzano - Torna “Sei giornate in cerca d’autore”, il Festival Letterario organizzato dall’Associazione Culturale Volta Pagina e ormai giunto alla sua XIV edizione. Scopo della manifestazione, che si svolgerà dal 23 al 28 giugno presso l’Arena Mazzini di Avezzano, è la promozione della cultura e del libro come protagonista del benessere e dello sviluppo mentale, attraverso una serie di appuntamenti ricchi appunto di libri, musica e spettacolo.
Tra gli ospiti saranno presenti Antonio Caprarica, storico giornalista della RAI, Bea Buozzi, autrice del libro “Club dei tacchi a spillo”, Paolo Roversi, finalista del Premio Bancarella 2015, Alessandra Arachi, scrittrice e giornalista del Corriere della Sera, Catena Fiorello, autrice di “Un padre è un padre” e l’attore Lino Guanciale.
Ampio spazio è stato dato agli autori abruzzesi, come: Patrizia Di Donato, Caterina Falconi, Luca Gianotti, Domenico Maccallini, Tamara Macera, Alessandro Martorelli, Emma Pomilio, Katia Agata Spera, Francesca Trinchini e Claudia Valletta.
Le serate saranno animate dalla musica del chitarrista Gianluca Morozzi e dallo spettacolo di Giuseppe Culicchia, mentre la pianista Roberta Mai accompagnerà con dolci note di sottofondo gli appuntamenti letterari. Gli intermezzi musicali, nel corso delle serate, sono eseguiti da Paola Ronci e Danilo Tiburizi,  da Ruben Coco e Luigi Sfirri,  ed inoltre da Adriano Megna  e da Francesco Di Cicco.
Ci sarà anche uno spazio tutto dedicato ai più piccoli nel quale la scrittrice Loredana Limone presenterà il suo libro-fiaba e Francesco Sportelli e Alessia Tabacco che si esibiranno nel  loro spettacolo “Tante storie per giocare”.
Ma la vera novità di quest’anno sono le estrazioni, effettuate dopo ogni presentazione letteraria,  con in palio 5 libri per volta, tra cui uno dell’autore dell’incontro appena terminato con un totale di ben 90 libri.

Nessun commento:

Posta un commento